Attività Didattiche

Attività Didattiche si è sempre dedicata alle Attività Didattiche nei suoi svariati aspetti.

Gli artisti che ne fanno parte hanno speso negli anni energia e ricerca per andare incontro alle esigenze del bambino direttamente e indirettamente.
La Compagnia ART.O si è da sempre occupata di formazione per adulti che a loro volta sarebbero andati a lavorare con bambini (Educatori, insegnanti, animatori) ed ha sempre proposto progetti alle scuole e centri che si occupano di didattica (Biblioteche, centri culturali, fondazioni).

Il teatro per ragazzi e tutti i linguaggi creativi (Teatrodanza, pittura, danza, musica) son per noi, oltre che un linguaggio per comunicare con lo spettatore, un veicolo, un mezzo di lavoro per veicolare comunicazione anche tra mondi differenti tra loro o li dove si debba cercare una strategia di comunicazione differente con un singolo individuo o con un gruppo.

Tutti gli artisti della Compagnia ART.O’ hanno una formazione ventennale di lavoro con l’infanzia e con il mondo della didattica, oltre che avere una formazione di studi (psicologi, arte terapeuti, musico terapeuti, psicomotricisti, Dott. In DAMS,) a supporto del lavoro creativo, così da avere strumenti qualificati per affrontare percorsi didattici e di formazione.

 

Segui ART.O’ su Google+