NUVOLE DI CARTA

Progetti per le Scuole

NUVOLE DI CARTA

Rivolto a bambini da 4 anni in su
Laboratorio espressivo creativo

Il laboratorio consiste nella sperimentazione e lavorazione della fibra <a href=”http://it.wikipedia.org/wiki/Washi” target=”_new”>Washi</a> (carta di cellulosa); i bambini vengono guidati dall’ animatore artistico ad individuare e scoprire in modo sensoriale, cognitivo e ludico le molteplici possibilità di questo materiale.
Si producono veri e propri fogli di carta all’interno dei quali vengono inseriti “disegni” realizzati con elementi naturali.
L’obiettivo e quello di avvicinare i partecipanti alla sperimentazione della propria creatività ed espressività attraverso modalità ludiche di avvicinamento alle tecniche manipolative scultoree. Si prevede di concludere il percorso  con l’allestimento di una mostra dei lavori individuali e/o la realizzazione di una scultura corale.

Il progetto è stato realizzato nel 2006-2007, 2007-2008 e 2008-2009 presso il Centro famiglia della Circoscrizione 2 – Torino, nel 2008-2009 presso la Scuola dell’Infanzia “Violetta Parra” – Direzione didattica “Carlo Casalegno” di Torino.

 

TORNA Progetti per le scuole